“Siamo innovatori e continueremo a essere il Nuovo”

“Noi di FPS Automation siamo innovatori e continueremo a rappresentare il Nuovo. Non ci interessa diventare una delle tante aziende rigide e senza più idee del nostro settore. Noi vogliamo vincere con passione e ingegno tutte le sfide che ci vengono poste dal mondo dello stampaggio. Quando assumo una persona io voglio vedere i suoi occhi brillare, perché so che potrà seguirmi ed esprimere al massimo il potenziale di competenza, creatività e coraggio che distingue, con successo, la mia impresa”.
Sono le parole del nostro fondatore, Fabrizio Peppi, che in questi mesi ha spinto sull’acceleratore del rinnovamento, mettendo in campo importanti investimenti nel miglioramento dei processi e, soprattutto, in nuove e motivate risorse professionali, alcune delle quali provenienti direttamente dai competitor. 

Il nuovo Purchasing and production planning manager. 

Dopo gli  ingressi in azienda di Paolo Vanini (Operation and internal sales manager)  e Giuseppe Cardovino (Direttore commerciale) è ora la volta di Luciano Giancola, laureato in ingegneria meccanica con indirizzo Produzione, con l’incarico di Purchasing and production planning manager

Luciano Giancola, abruzzese, si è trasferito in Emilia Romagna dopo il terremoto del 2009, a causa del duro colpo subito dal tessuto industriale Aquilano, da quel momento si è occupato di organizzazione della produzione e gestione acquisti. Il suo background sarà particolarmente apprezzato nella fase di industrializzazione del prodotto standard di FPS. 

“Sono in FPS da poche settimane – dice Giancola – e in questo momento mi sto occupando delle automazioni in cui lo stato dei lavori è già in fase avanzata, successivamente mi dedicherò invece alla produzione standard, che dovrò organizzare sulla base dei nuovi protocolli aziendali messi a punto dalla Direzione. Il clima che ho trovato in azienda è ottimo – conclude -, sono stato accolto benissimo e ho trovato grande disponibilità e colleghi propositivi. Ci sono tutte le condizioni per affrontare al meglio questa nuova sfida professionale e migliorare le performance del processo produttivo”.  

Luciano Giancola

Pin It on Pinterest

Share This