Inizia nel migliore dei modi la nostra partnership con Pons Racing. Congratulazioni a Jordi Torres che si è aggiudicato il titolo di Campione del Mondo MotoE 2021 per il secondo anno consecutivo.
L’assalto al titolo è cominciato sabato con la vittoria nella prima delle due gare del weekend. Domenica, Jordi Torres è partito fin da subito con l’intento di bissare la vittoria e conquistare il titolo di campione. Dalla prima posizione in griglia, il pilota della HP Pons 40 è scattato al meglio mettendo, nell’arco di pochi giri, una certa distanza dai suoi rivali. A poco a poco ha aumentato il distacco e consolidato la prima posizione, fino a quando Aegerter, suo rivale per il titolo, a due giri dal termine, ha ridotto il margine recuperando la ruota del nostro Torres. Aegerter ha provato il tutto per tutto ma Torres si è difeso con i denti. All’ultimo giro, un disperato tentativo di Aegerter ha portato alla caduta di Torres. Il nostro pilota è riuscito a ripartire e tagliare il traguardo in tredicesima posizione. Il Direttore di Gara ha poi aperto un’inchiesta sull’incidente e penalizzato Aegerter con 38 secondi, togliendogli così vittoria e titolo. Una decisione corretta che ha consegnato il trofeo di campione del mondo a Jordi Torres.
FPS Automation si è unita al progetto sportivo di Pons Racing di Moto 2 e Moto E per le prossime stagioni 2022 e 2023. Il logo dell’azienda spiccherà sulle carene dei bolidi.