Jordi Torres campione del mondo MotoE

20 Set 2021

Inizia nel migliore dei modi la nostra partnership con Pons Racing. Congratulazioni a Jordi Torres che si è aggiudicato il titolo di Campione del Mondo MotoE 2021 per il secondo anno consecutivo.

L’assalto al titolo è cominciato sabato con la vittoria nella prima delle due gare del weekend. Domenica, Jordi Torres è partito fin da subito con l’intento di bissare la vittoria e conquistare il titolo di campione. Dalla prima posizione in griglia, il pilota della HP Pons 40 è scattato al meglio mettendo, nell’arco di pochi giri, una certa distanza dai suoi rivali. A poco a poco ha aumentato il distacco e consolidato la prima posizione, fino a quando Aegerter, suo rivale per il titolo, a due giri dal termine, ha ridotto il margine recuperando la ruota del nostro Torres. Aegerter ha provato il tutto per tutto ma Torres si è difeso con i denti. All’ultimo giro, un disperato tentativo di Aegerter ha portato alla caduta di Torres. Il nostro pilota è riuscito a ripartire e tagliare il traguardo in tredicesima posizione. Il Direttore di Gara ha poi aperto un’inchiesta sull’incidente e penalizzato Aegerter con 38 secondi, togliendogli così vittoria e titolo. Una decisione corretta che ha consegnato il trofeo di campione del mondo a Jordi Torres.

FPS Automation si è unita al progetto sportivo di Pons Racing di Moto 2 e Moto E per le prossime stagioni 2022 e 2023. Il logo dell’azienda spiccherà sulle carene dei bolidi. 

 

 

Altre news

FPS Automation sempre in pista

FPS Automation sempre in pista

Due grandi talenti immortalati assieme: il nostro fondatore, Fabrizio Peppi, e il nostro caro amico, Mattia Casadei, numero uno della MotoE e grande talento della Moto2 in sella alla moto del Team Ciatti. Due campioni, due amici, due generazioni che incarnano lo...

Mattia Casadei domina all’Estoril

Mattia Casadei domina all’Estoril

Mattia Casadei del Team Ciatti - Boscoscuro, domina nella tappa dell'europeo di Moto2 sul circuito dell'Estoril, in Portogallo. Casadei è stato inarrestabile, conquistando la pole position, vincendo Gara 1 in modo formidabile e conquistando un ottimo secondo posto in...