Al via il Motomondiale

8 Mar 2019

FPS Automation sbarca in Qatar grazie alla nuova partnership con Kommerling Gresini Moto3 Team per il campionato del mondo 2019. Per la prima volta il nostro marchio aziendale ornerà le moto di uno dei team più importanti del Circuito del motomondiale.

Così, a partire da questo fine settimana in Qatar, corriamo insieme alla squadra del campione Fausto Gresini a bordo della sua nuova Honda NSF250RW guidata da giovani piloti: il veloce ed esperto Gabriel Rodrigo e il giovane Riccardo Rossi.

La nuova Honda NSF250RW sponsorizzata da Kommerling si rivela conuna nuova livrea accattivante con una serie di miglioramenti tecnici sotto le carenature bianche e blu. Una moto che è, sulla carta, come sempre competitiva.

“Questa è la stagione più importante della mia carriera e sono super motivato. Sento che possiamo fare grandi cose insieme e spero che i risultati saranno dalla nostra parte in quello che sarà un anno entusiasmante. Vincere il titolo è qualcosa che è sempre stato nella mia mente “, dice Rodrigo. “L’obiettivo per il mio 2019 è chiaro: voglio migliorare la moto e imparare dal team, mentre cerco di ottenere il premio Rookie of the Year”, parla Rossi.

“Questo 2019 ha un sapore molto particolare – conferma il team manager Fausto Gresini -. Sarà tutto nuovo ma la passione, la determinazione e la motivazione rimarranno gli stessi di quanto lo siano stati negli ultimi 20 anni. Abbiamo piloti di grande talento, una bici Honda bella e competitiva e nuovi sponsor che hanno aderito al nostro progetto “.

Calendario del campionato del mondo Moto3

GP Qatar: 10 marzo
GP Argentina: 31 marzo
GP Usa: 14 aprile
GP Spagna: 5 maggio
GP Francia: 19 maggio
GP Italia: 2 giugno
GP Catalunya: 16 giugno
GP Paesi Bassi: 30 giugno
GP Germania: 7 luglio
GP Repubblica Ceca: 4 agosto
GP Austria: 11 agosto
GP Gran Bretagna: 25 agosto
GP San Marino: 15 settembre
GP Aragon: 22 settembre
GP Tailandia: 6 ottobre
GP Giappone: 20 ottobre
GP Australia: 27 ottobre
GP Malesia: 3 novembre
GP Comunitat Valenciana: 17 novembre

 

FPS Automation team Kommerling Gresini

Altre news

Fine settimana difficile per l’Indonesian Racing Gresini Moto3

Fine settimana difficile per l’Indonesian Racing Gresini Moto3

Una fine settimana sfortunato per l’Indonesian Racing Team Gresini griffato FPS Automation a Le Mans. Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo sono subito fuori al secondo e terzo giro di questo quinto appuntamento stagionale. Nessuna conseguenza fisica, con un highside alla...

Alcoba sul podio a Jerez

Alcoba sul podio a Jerez

L'Indonesian Racing Gresini Moto3 griffato FPS Automation sale sul terzo gradino del podio del Gran Premio spagnolo di Jerez grazie a una grande prestazione di Jeremy Alcoba. Alcoba, obbligato ad una doppia penalità da una sanzione della direzione gara, è bravo a...

Ancora protagonisti

Ancora protagonisti

L’Indonesian Racing Gresini Moto3 griffato FPS Automation è di nuovo protagonista nella domenica portoghese della classe cadetta. Due gare parallele quelle di Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba, entrambi a punti per la prima volta in questo 2021. Top5 per Gabriel...

Pin It on Pinterest

Share This